Chi siamo

Le proposte innovative di VoiceIt

Coinvolgendo istituzioni come funzionari eletti, organizzazioni LGBTIQ+, rappresentanti della politica e del governo in un dialogo costruttivo nel processo decisionale riguardante i diritti LGBTIQ+ e le persone LGBTIQ+ motivate a partecipare al discorso politico, VoiceIt mira ad aumentare la partecipazione e il coinvolgimento diretto delle persone direttamente interessate nel processo decisionale politico, creando una visione più inclusiva dei loro diritti.

Gli obiettivi di VoiceIt sono:

Contribuire all’ inclusione delle persone LGBTIQ+ nei processi decisionali politici

Contribuire alla creazione di una visione condivisa riguardante l’inclusione delle persone LGBTIQ+ in politica

Accrescere la partecipazione delle persone LGBTIQ+ al processo decisionale politico

Rafforzare le reti nazionali e internazionali delle persone LGBTIQ+ interessate a partecipare al processo decisionale politico

Aumentare la consapevolezza dei partiti e degli organi politici riguardo all’importanza di promuovere la parità di genere con un focus particolare sulle persone LGBTIQ+.

In che modo VoiceIt avrà successo?

Redigendo report nazionali volti a sconfiggere da un lato i luoghi comuni e dall’altro a evidenziare i bisogni contenuti nei diritti LGBTIQ+.

Istituendo gruppi di lavoro prioritari volti a creare una visione condivisa riguardo il futuro dei diritti LGBTIQ+.

Sviluppando un programma informativo sui diritti LGBTIQ+ rivolto alla società civile, agli ufficiali statali e governativi e alle rappresentanze delle istituzioni politiche.

Sviluppando un programma di empowerment sui diritti LGBTIQ+ rivolto alle persone LGBTIQ+, alle persone impegnate nella promozione dei diritti LGBTIQ+ e altre professioni rilevanti

Organizzando seminari per l’empowerment e l’informazione riguardante i diritti LGBTIQ+

Organizzando attività di empowerment per le parti interessate.